02/06/2019
02/06/2019
Il Lazio sarà protagonista delle Finali Nazionali CRAI 2019. Dal 28 maggio al 2 giugno, nei comuni di Rieti, Amatrice, Cittaducale e Contigliano la FIPAV Lazio e la FIPAV Roma organizzeranno le finali scudetto della categoria Under 16 femminile. Sarà un grande manifestazione di pallavolo, l’ennesima in una regione da anni al centro dei palcoscenici italiani e internazionali.
Dopo le finali U16M di Latina nel 2017, il cuore pulsante del Lazio batterà in un territorio che negli ultimi anni ha sofferto per le conseguenze del terremoto e per la difficile situazione relativa all’impiantistica sportiva.
«Chiedendo e ottenendo le finali nazionali nella provincia di Rieti volevamo dare un segnale forte a tutto il movimento – ha dichiarato il Presidente FIPAV Lazio Andrea Burlandi – un segnale di rilancio e di coraggio. Perché la pallavolo sta soffrendo nel reatino, ma è ancora viva e sa esprimere una profonda ricchezza sportiva e culturale. Il nostro sport non dimentica mai i suoi valori educativi e sociali».
Ha espresso soddisfazione anche il Presidente del Comitato Territoriale di Roma Claudio Martinelli: «Dal 2016 Rieti fa parte del Comitato FIPAV Roma e nonostante tante difficoltà devo fare un plauso alle società che continuano a rimboccarsi le maniche. Amatrice, una delle cittadine messe in ginocchio dal terremoto, per 5 giorni sarà sotto i riflettori della grande pallavolo italiana insieme a tutta la provincia di Rieti. Ci aspettiamo tanto pubblico e tanto entusiasmo, oltre a delle bellissime partite. Metteremo in campo tutte le collaudate capacità organizzative di uno staff reduce dal Mondiale 2018 per realizzare un evento indimenticabile di sport e solidarietà».