I Diavoli Rosa Brugherio vincono il titolo italiano della categoria under 14 maschile. La finale di Bormio contro il Volley Montichiari si è risolta dopo circa 90’ di gioco con un risultato tondo, con Montichiari che ha provato sino all’ultimo a difendersi dagli attacchi degli ..
[continua]
Mentre ci si avvicina velocemente alla finalissima di domenica 19 maggio 2019 (ore 11.00 al Pentagono di Bormio), per molte squadre è già l’ora di chiudere i conti: nella giornata di oggi, sabato 18 maggio, si sono svolte le partite valide per le finali dal 9° al 16° ..
[continua]
Risultati importanti e – per certi aspetti – un po’ inaspettati, ma questo è il bello della pallavolo, che non è mai scontata e ci riserva sempre qualche sorpresa. Vediamo girone per girone come è andata questa giornata campale, che ha premiato Volley Treviso ..
[continua]
Giusto il tempo di salutare le 12 formazioni che – purtroppo per loro – lasciano il percorso verso il titolo italiano ed ecco che già si sono accese le polveri nelle restanti squadre in lotta per il tricolore; perché adesso la posta in gioco è altissima e ogni ..
[continua]
Al termine di questa seconda giornata delle Finali Nazionali CRAI di pallavolo under 14 maschile si sono delineate le 4 capoliste che, a partire da domani, proseguiranno la loro corsa verso il titolo italiano: Lexus Vicenza, Teate Volley, Volley Parella Torino, Tonoli Nyfil Montichiari. Nonostante ..
[continua]
Martedì 14 giugno 2019 – Oggi a Bormio si sono aperti i giochi delle finali valide per l’assegnazione del titolo italiano di pallavolo nella categoria under 14 maschile: dopo la riunione tecnica e la conferenza stampa tenutasi al Centro Sportivo Pentagono di Bormio, sono scese in ..
[continua]
Oggi 14 maggio 2019 prendono ufficialmente corpo le Finali Nazionali giovanili di pallavolo e la prima categoria di tutte a scendere sui campi italiani sarà l’under 14 maschile, che è stata assegnata proprio a Bormio. La conferenza stampa di presentazione è avvenuta c/o ..
[continua]
Domani alle ore 12.30 verranno presentate ufficialmente le Finali Nazionali di pallavolo maschile categoria under 14. Al tavolo dei relatori siederanno - tra gli altri - il Presidente di commissione esecutiva Ugo Ricci, il segretario Gigi Fontana, il rappresentante della componente territoriale ..
[continua]
DECOLLANO LE FINALI NAZIONALI: IL PROGRAMMA DEGLI EVENTI Domani prenderanno il via le finali nazionali giovanili di pallavolo della categoria under 14 maschile. Dato l’enorme seguito che il movimento pallavolistico ha nelle varie associazioni giovanili in Provincia di Sondrio, la ..
[continua]
Cosa fare nella settimana dal 14 al 19 maggio? Oltre – naturalmente – a guardare le spettacolari partite di pallavolo? Gli ospiti che soggiorneranno nel Bormiese potranno scegliere tra diverse attività, all’aperto o indoor, e provare diverse esperienze. Il territorio offre ..
[continua]
Bormio è una località alpina turistica e termale nota fin dall’antichità, dove il presente si intreccia con il passato e la tradizione con la modernità. Con le sue vallate vicine forma un comprensorio in grado di offrire ai visitatori un soggiorno a 360° che copre tutti i mesi dell’anno ed è adatto ad ogni tipo di turista:
lo sportivo potrà spaziare tra le decine di attività legate alla montagna, agli impianti sciistici, alle epiche salite ciclistiche (Stelvio, Mortirolo, Gavia) o guardare da vicino i grandi campioni che si allenano nelle strutture sportive del paese e dei dintorni: il Torino Calcio, che da 7 anni viene in ritiro, le Nazionali di scherma, biathlon, sci, basket, rugby, golf, che trovano a Bormio una sede ideale per il perfetto mix di attrezzature, accoglienza, svago e professionalità. Bormio, inoltre, è sede di grandi eventi di richiamo internazionale, in estate come in inverno.
chi ama il relax potrà lasciarsi coccolare dalle storiche strutture termali (Bagni Vecchi, risalenti al Medioevo, Bagni Nuovi e Bormio Terme) o fare delle salutari passeggiate immersi nella natura, scegliendo fra migliaia di sentieri e stradine che si inerpicano sulle montagne o nei boschi; buona parte del territorio è compreso nel Parco Nazionale dello Stelvio, dove non è raro imbattersi in animali selvatici e ammirare paesaggi di grande suggestione. Se cercate tranquillità, basterà spostarsi di poco! Le viuzze laterali, i giardini appartati, le chiesette periferiche sono oasi di pace dove rigenerare lo spirito e la mente.
per diverse patologie il soggiorno nel Bormiese può rivelarsi utilissimo, grazie alla combinazione di servizi sanitari-termali che, unitamente al clima e all’altitudine, favoriscono certi tipi di cure.
Bormio è ricca di storia e di cultura, che si può ammirare nelle sue architetture e musei o si può scoprire durante le frequenti visite guidate dei volontari. In ogni stagione dell’anno le tradizioni e le vestigia del passato rivivono nelle tante manifestazioni organizzate per le vie e i vicoli dei paesi, senza dimenticare le prelibatezze gastronomiche che consentiranno di gustare dei prodotti genuini del territorio, realizzati con ingredienti della nostra terra e sapientemente miscelati.
Bormio e le sue Valli sono la meta ideale per i bambini e le famiglie, con numerose attività dedicate ai più piccoli.
Montagna-termalismo-sci-ciclismo hanno segnato la storia del Bormiese: dall’Ottocento a oggi due secoli di sviluppo ininterrotto, che ancora non smette di affascinare.
Lo sapevate che?
Nella centralissima piazza del Kuerc esisteva la gogna, dove alcuni tipi di malfattori erano condannati essere incatenati, esposti allo scherno di tutti. Fu abbattuta durante un tentativo rivoluzionario nel 1797, ma il suo basamento è ancora visibile.
Scopri la bellezza di Bormio e prenota il tuo soggiorno nella wellness mountain su www.bormio.eu!