Il Regolamento

Regolamento

CAMPIONATO NAZIONALE UNDER 18 FEMMINILE 2018/2019
La Federazione Italiana Pallavolo indice il Campionato Nazionale Under 18 Femminile per l'anno 2018/2019, valevole per l'assegnazione del titolo di Campione d'Italia. Il campionato si articola in varie fasi dalla Territoriale fino alla Finale Nazionale.

LIMITI DI ETÀ
Possono partecipare al campionato le atlete nate negli anni dal 2001 al 2007. 
 
ALTEZZA DELLA RETE
Tutti gli incontri devono essere disputati con la rete posta a mt. 2,24
 
DURATA DEGLI INCONTRI e CLASSIFICA
Tutte le partite devono essere disputate al meglio di 3 set su 5 con il Rally Point System in qualunque fase, compresa quella finale.
Per la classifica si applica il nuovo sistema di punteggio.
 
LIBERO
Nel campionato Under 18 può essere utilizzato il LIBERO ed il secondo Libero.

Il modulo CAMP3 va compilato inserendo nel campo Serie/Sesso U18 F e nel campo Torneo o amichevole: FINALE NAZIONALE
 
In sede di Riunione Tecnica, si deve consegnare alla Commissione Esecutiva in Campo il modulo CAMP 3 insieme agli originali dei documenti di riconoscimento; si ricorda che l’elenco degli atleti/e non può essere modificato per tutta la durata della manifestazione, trattandosi di fase a concentramento.
L’elenco di tutti i propri tesserati che partecipano alla Finale (atleti, dirigente accompagnatore, allenatori, medico, fisioterapista, ecc.) completo dei numeri di matricola, della data di nascita e degli estremi dei documenti di riconoscimento e di quanto altro richiesto, che deve essere obbligatoriamente redatto direttamente dal Tesseramento on-line – Sezione “Elenco Atleti Partecipanti” senza la possibilità di aggiungere a mano altri tesserati.
Le società che non presenteranno il modulo CAMP 3 redatto on-line oppure lo presenteranno con dei tesserati aggiunti a mano, oltre a dover presentare gli ulteriori documenti per dimostrare il loro tesseramento, incorreranno in una sanzione pecuniaria da parte della Commissione Esecutiva in Campo.
La Commissione Esecutiva in Campo e gli Arbitri provvederanno al controllo dei documenti di cui sopra e al riconoscimento dei tesserati, oltre alle altre procedure previste dai vigenti Regolamenti.
 
Modulo di informativa (in allegato)
Con l’entrata in vigore del nuovo Regolamento sulla protezione del trattamento dei dati personali al fine di poter realizzare immagini e video durante manifestazioni e gare ufficiali è necessario ottenere preliminarmente da parte di atleti e componenti dello staff che a diverso titolo partecipino alle manifestazioni stesse, il consenso attraverso la sottoscrizione del modulo di informativa che alleghiamo alla presente.
A tal proposito quindi siamo a richiedere a tutte le squadre di far sottoscrivere il modulo allegato a tutte le componenti della società che a diverso titolo interverranno: atleti, tecnici, fisioterapisti, medici, dirigenti.
Si ricorda che per quanto riguarda gli atleti, in quanto minorenni, l’informativa dovrà essere sottoscritta nella parte specificatamente dedicata da parte di almeno uno dei genitori esercente la potestà genitoriale.
 
I moduli debitamente firmati, dovranno essere consegnati dalle società durante la riunione tecnica, all’atto della consegna dei moduli Camp 3.
 
Laddove tale documentazione non verrà consegnata alla Commissione Esecutiva, l’organizzazione non sarà in grado di garantire un adeguato servizio di immagine relativamente all’intera squadra partecipante.