Benvenuti a Bologna!
In quella notoriamente conosciuta come la città del Basket è vivo e forte un sentimento pallavolistico che ha voglia di emergere.
Bologna sarà città del mondiale dal 21 al 23 Settembre 2018, ma ha anche fortemente voluto l'organizzazione di queste Finali Nazionali Under 16 Femminili, una delle categorie più ambite e dagli alti contenuti tecnici.
Bologna è una città che ti culla, una città a misura d'uomo fatta apposta per incontrarsi, interconnessa a migliaia di mondi diversi.
Da sempre la natura gentile e affabile della sua gente ha favorito lo sviluppo di un clima di cordialità, cultura raffinata e buon vivere, che ancora oggi fanno di Bologna un luogo in grado di valorizzare lo stare insieme e di fornire una cornice indimenticabile a qualsiasi evento.
Teatro delle finali sarà il Paladozza, costruito nel 1956, dopo varie ristrutturazioni ha oggi una capienza di 5570 posti a sedere.
Ad ospitare le gare dei gironi saranno anche i comuni di Valsamoggia e Monte San Pietro, un territorio adagiato su morbide colline che declinano a valle fino
alla via Emilia, che fanno del turismo e della cura dei prodotti locali, il loro marchio di qualità.