29/05/2025
Dopo le gare della mattina della seconda giornata, Fenice, Allianz Diavoli Rosa, Itas Trentino e Volley Lucernate hanno staccato il pass per la fase finale: vediamo il percorso delle singole squadre girone per girone. Intanto, nel pomeriggio, ci sarà la seconda riunione tecnica
Girone A: la Sir Mericat Perugia ha aperto le danze al Palasport di Fondi, onorando il proprio impegno fino alla fine e superando 3 a 0 l’Aurora Volley Ururi. A staccare il pass per la fase finale, però, sono i Diavoli Rosa che hanno vinto lo scontro decisivo con la ZAC 1963 VP Academy per 3 a 0.
Girone B: l’Itas Trentino non ha sbagliato e, forte dei 6 punti della prima giornata, si è confermata alla guida della pool grazie al 3 a 0 sulla Pol. Rinascita Lagonegro, comunque protagonista di un buon torneo. Convincente Volley Treviso in 3 set su Volley School Taurianova.
Girone C: Pallavolo Altiora ha aperto la giornata con la vittoria per 3 a 0 sulla Lanciano Volley All Stars, stabilizzandosi al secondo posto. Il primo è di Fenice Orange che ha calato il tris con il 3 a 0 sulla Romeo Volley Meta. Sono i laziali a festeggiare l'accesso alla fase finale.
Girone D: dopo un inizio contratto contro la STS Volley, è Lucernate a prendersi il suo posto alla fase finale, toccando quota 8 punti in classifica. Si è arrestata, invece, la corsa di Capacense & Don Orione a cui non è bastata la vittoria sulla Qualy Lab AVP per raggiungere i lombardi, già certi del passaggio.
La riunione tecnica
Questo pomeriggio, alle ore 18:30, presso l’Hotel Mirasole International di Gaeta si svolgerà la seconda riunione tecnica, momento in cui i rappresentanti delle squadre riceveranno informazioni utili rispetto allo svolgimento del torneo.