Non sono mancate le sorprese nei quarti di finale, che nella mattinata di sabato 25 maggio hanno ristretto il novero delle pretendenti al titolo. Due sono laziali, ovvero i pluricampioni del Volleyrò Casal De' Pazzi (6 titoli in questa categoria) che hanno eliminato Piacenza (3-0), e il Volley Frends Roma, unica reduce dalla Fase di Qualificazione ed estremamente resiliente: lo ha scoperto suo malgrado Imoco Volley, eliminata al tie-break. Le due laziali troveranno rispettivamente in semifinale: Savino del Bene Scandicci (3-0 sul Piemonte Volley) e Moma Anderlini (2-3 sempre in rimonta contro Torri, altra reduce dalla Fase di Qualificazione). Le eliminate si sfideranno per il piazzamento finale.
Prima di scoprire il nome delle finaliste, andranno in scena le finali per il piazzamento: la società campione uscente, il Vero Volley Monza, sfiderà le pugliesi del Cutrofiano nella finale del 9°-10° posto. Chinos Fiume Volley e Catania si contenderanno invece l'11a posizione. Penisola VolleyWord - P.Collemarino (13°-14°) e Volley Brianza Est - Cus Cagliari (15°-16°) le restanti finali.
ORARI E CAMPI
In serata, a partire dalle 20 al Palagreen, è prevista la premiazione delle squadre classificate dal 9° al 16° posto, che poi faranno rientro a casa.