19/05/2025
La Riunione Tecnica ha avuto luogo alle ore 19.00 di lunedì 19 maggio 2025 presso l’Aula Consiliare del Comune di Agropoli (SA) per le società partecipanti la Prima Fase, a cui sono stati illustrati tutti gli aspetti logistico-organizzativi.
Intanto il sindaco di Agropoli, Roberto Mutalipassi, ha dato il suo benvenuto alle 16 società pallavolistiche provenienti da tutta Italia: "Le Finali Nazionali Giovanili sono un grande volano per la cittá. Siamo orgogliosi di accogliere le migliori società e atlete d'Italia, per la sesta volta negli ultimi 15 anni. L'occasione di mostrare a tutti le nostre ricchezze e di visitare la nostra cittá, oltre ai nostri impianti sportivi.Uno di questi è particolarmente legato ad una persona, icona della pllavolo ad Agropoli, il compianto Biagio Motta, per tutti Gino.
La federazione ha pensato ad una targa che verrà apposta presso il PalaGreen, mentre l'amministrazione si è giá attivata affinchè venga intitolata all'amico Biagio. Benvenuti e buona settimana di sport".
Le parole del presidente della Fipav Campania, Guido Pasciari: "Innanzitutto, benvenuti in Campania. Ci ritroviamo qui per la sesta volta in pochi anni per un motivo molto semplice: ogni volta che c'è da organizzare un evento, non possiamo che pensare ad Agropoli. E non solo per le bellezze del territorio. Ma soprattutto, per la lungimiranza degli amministratori di questa terra, che hanno dato il giusto valore e spazio allo Sport. Questo non sarà l'unico evento che Agropoli ospiterà in questi giorni, e non a caso è candidata come Città Europea dello Sport 2027.
In questo percorso di sensibilizzazione e crescita di una cultura dello sport, l'amico Biagio è stato fondamntale. E siamo certi che un giorno potremo organizzare un evento al Pala Motta. Nel frattempo vi invito a godervi questa settimana di sport nella bella e accogliente Agropoli"