13/05/2025
Una prima giornata di gare davvero intensa e vibrante alle Finali nazionali Under 18 femminile in corso di svolgimento nella Costa degli Dei a Vibo Valentia. Partite al cardiopalma sia alla mattina che al pomeriggio per le squadre con una serie di incontri che ha emozionato il pubblico presente negli impianti di gioco dislocati tra Vibo città e Pizzo. E tutto ciò rappresenta un succoso antipasto in vista di quello accadrà domattina con alcune gare decisive per la conquista del primo posto nei rispettivi gironi. Di seguito, il punto della situazione:
GIRONE A – Grande equilibrio con Certosa Volley e Sitta Arena Volley Team in testa con 4 punti. La compagine veneta (in testa al girone) ha disputato ben due tie-break battendo Certosa Volley e LU.VO Barattoli Arzano. Tre punti per Pieralisi Volley Marche, mentre a un punto c’è proprio la compagine campana dell’Arzano.
GIRONE B – Torsapienza Volley Friends Roma e Argentario Volley Trentino guidano la classifica a quota 6 punti e ora si sfideranno per la conquista del primo posto. Niente da fare per Termoli e per Arcidano (Sardegna), entrambe a quota 0 punti.
GIRONE C – Medesima situazione nel girone C con Cogovalle (Liguria) e LIFE 365.EU VOLLEY Forlì appaiate in testa a 6 punti (ora lo scontro diretto per il primo posto), mentre a 0 punti troviamo School Volley Perugia e Pm Volley Asd (Basilicata)
GIRONE D – Nel girone di Pizzo anche qui due squadre a quota 6 punti: Cuore di Mamma Cutrofiano e Chions Volley Fiume: sarà la sfida, dunque, tra Puglia e Friuli Venezia Giulia a decretare chi vincerà il girone. Nulla da fare per SI Con TE Arabona (Abruzzo) e per Cogne Aosta Volley.
GIRONE E – In questo girone al comando troviamo a punteggio pieno la Spazio Conad Busnago a quota 6 punti. 3 punti a testa per ICP Nottolini Toscana e per Neumarkt Volley (Alto Adige). A quota 0 punti la Cidue Costruzioni Campo Calabro.