Situata a 1.225 metri di altitudine, Bormio si trova in un ampio anfiteatro naturale al centro delle Alpi.
Il bianco delle nevi perenni dei ghiacciai, il verde intenso dei boschi e dei prati, l’azzurro del cielo e la trasparenza delle acque sono i colori che ne contraddistinguono il paesaggio.
Un paradiso per gli amanti dello sport, della natura, dell’arte e della cultura. In inverno, Bormio e il suo comprensorio offrono più di 180 chilometri di piste di sci alpino, nordico e snowboard, mentre in estate c’è la possibilità di sciare sul ghiacciaio del Passo dello Stelvio.
Particolarmente affascinanti sono le escursioni di sci alpinismo e con le racchette da neve nei sentieri del Parco Nazionale dello Stelvio (www.stelviopark.it) che, durante la stagione estiva, si trasformano in oltre 600 chilometri di tracciati da percorrere con la propria mountain bike, a piedi o a cavallo.
Inoltre, per gli appassionati di bici da corsa, è possibile cimentarsi in alcune delle più grandi salite che hanno contribuito a rendere nobile il ciclismo in Italia e nel mondo: il Passo dello Stelvio, il Passo del Gavia e il Mortirolo.
Un campo da golf di nove buche, il palazzo del ghiaccio, la pista di curling, i campi da tennis e numerose altre attività permettono di respirare fino in fondo il piacere della montagna.
Una passeggiata nello splendido centro storico del paese, con le chiese, i palazzi e i musei permette inoltre di immergersi nell'atmosfera d’altri tempi di quella che per 700 anni è stata una piccola democrazia comunale al centro delle Alpi.
Senza dimenticare, infine, le calde acque termali dei centri di Bormio Terme, Bagni Nuovi e Bagni Vecchi conosciute fin dai tempi degli antichi Romani.
Infrastrutture e servizi di grande qualità, una storia millenaria tutta da scoprire, eventi di importanza mondiale e, ovviamente, i sapori inconfondibili dell’enogastronomia valtellinese: questa è Bormio, la Magnifica Terra.
Scopri la bellezza di Bormio su www.bormio.eu e prenota il tuo soggiorno nella wellness mountain su www.booking.bormio.eu
(Photo Credit Luca Pedrana)
16/06/2018
In semifinale Settimo supera Busto Arsizio per 3-1, mentre le campionesse in carica battono Bassano per 3-0: domani alle 9 al Palasport Pentagono la sfida decisiva. Tutti i risultati di semifinali e finali
[continua]16/06/2018
Tutti i risultati dei quarti di finale: la Lilliput travolge Modena, Casal de' Pazzi piega il Vero Volley in tre set. Rimonta UYBA sulla Fenice, Bassano sorprende San Donà nel derby veneto. Nel pomeriggio si giocano anche le finali dal nono al sedicesimo posto.
[continua]15/06/2018
Si sono concluse le gare dei gironi: domani Busto Arsizio-Fenice Roma, Vero Volley-Volleyrò, San Donà-Bassano e Settimo-Modena si sfideranno per l'accesso alle semifinali. Tutti i risultati e le classifiche
[continua]15/06/2018
Dopo le gare del mattino due squadre possono già festeggiare il passaggio ai quarti di finale. Nel pomeriggio dalle 15.30 gli incontri che determineranno le classifiche finali dei gironi
[continua]14/06/2018
Hanno preso il via oggi i 4 gironi della fase finale, che si chiuderanno venerdì 15 giugno. Subito una sorpresa nel gruppo E, con le campionesse d'Italia del Volleyrò sconfitte per 0-3 da una grande Unet E-Work Busto Arsizio. Tie break vincenti per Vero Volley Enza Boutique, Novalux Idea Volley ..
[continua]