Nel secondo turno di gioco sono andati in scena i quarti di finale ed è stata subito bagarre per le principali pretendenti al titolo.
Il
Volleyrò ha aperto le danze tramortendo subito
l’In Volley che paga dazio con un pesante parziale nel primo set e si riscatta solo in seguito dando parecchio filo da torcere a Casal Dei Pazzi, ma senza riuscire a spuntarla (3-0). La comprensibile delusione delle piemontesi dovrà lasciar spazio, oggi pomeriggio, a una nuova prova di carattere contro la PlayAsti (5°-8° posto), mentre per Volleyrò si avvicina la possibilità di un podio tricolore se riuscirà a superare l’ostacolo Vero Volley.
Nel quarto di finale disputatosi presso il Palazzetto Peppino Pedranzini lo
Spazio Conad Busnago non riesce ad approfittare del vantaggio ottenuto nel primo set sull’
Imoco Treviso e dal secondo parziale la partita vira decisamente in favore della formazione veneta, che chiude 3-1 e andrà a scontrarsi contro Volley Friends Roma per ambire al titolo.
Con le intenzioni più agguerrite che mai,
Vega FTV e
Volley Friends sul campo di Valfurva si rincorrono su ogni palla e danno vita a una gara adrenalinica che raggiunge i 150 minuti di gioco; la squadra di coach Giulio Dotto, avanti due set, sembra avere la partita in pugno ma subisce poi il rientro in partita delle venete, che trascinano Roma al quinto set. Il tie-break finale premia la Volley Friends, mentre alla Fusion non resta che giocarsi la finale 5°-8° contro Busnago.
Anche a Valdidentro, dopo un primo set perso malamente dalla
PlayAsti ad opera della
Vero Volley, la partita si anima con la reazione immediata del Club76 e con l’alternanza di set vinti da entrambe le parti sino al tie-break conclusivo, dove Monza la spunta e s’invola verso le finali 1°-4° posto.
Redazione US Bormiese
©riproduzione riservata
Foto credit: US Bormiese/Bigno Pozzi
Tutte le foto sono disponibili alla pagina foto.usbormiese.com
Sarà possibile seguire le Finali Nazionali BigMat attraverso il sito ufficiale (
https://finalinazionali.federvolley.it/finali-nazionali-giovanili-under-16-femminile-2024); qui saranno reperibili tutte le informazioni necessarie per ospiti e visitatori, sia di carattere logistico (impianti, strutture alberghiere, servizi…), sia relative alle gare e alle squadre protagoniste.
Altre informazioni particolareggiate, ed anche curiosità sull'evento, sono reperibili attraverso social dell'US Bormiese Pallavolo:
https://www.facebook.com/usbormiesepallavolo
https://www.instagram.com/usbormiese_pallavolo/?igsh=MTVncWVxeW9naGV1eQ%3D%3D
Per i RISULTATI visitare questo
link