27/05/2023
Definito il quadro delle semifinali: ecco le magnifiche quattro
La penultima giornata di gare delle finali nazionali Under 18 femminile che si stanno disputando a Vibo Valentia ha regalato un grandissimo spettacolo da un punto di vista tecnico, ma anche e, soprattutto, agonistico.
Si sono giocati i quarti di finale e le semifinali dal 9° al 12° posto. Partita spettacolare al Pala Borsellino con una vera e propria maratona tra Volleyrò Casal De Pazzi e Moma Anderlini Modena. Un match ricco di emozioni vinto al tie-break dalla compagine laziale: sotto 1-2 nel conto dei parziali le ragazze di coach Cristofani hanno rimontato battendo le pari età emiliane guidate da coach Roberta Maioli.
In semifinale il Volleyrò affronterà l’Alsenese Pallavolo Asd che nel quarto di finale giocato al PalaMaiata ha battuto con il punteggio di 3-1 (anche qui al termine di una bella battaglia) il Vero Volley Torneria Colombo. Nell’altra semifinale ecco Imoco Volley e Fenera76 Chieri. Le venete hanno superato, nel match giocato al Pala Valentia, la Bracco Pro Patria Volley Milano con il punteggio di 3-0 e oggi pomeriggio sfideranno le piemontesi della Fenera76 Chieri che hanno avuto la meglio su Chions Fiume Volley in quattro set.
Il quadro delle semifinali
Alsenese Pallavolo Asd – Volleyrò Casal De Pazzi
Imoco Volley – Fenera76 Chieri
Semifinali 5°-8° posto
Vero Volley Torneria Colombo – Moma Anderlini
Bracco Pro Patria Volley Milano – Chions Fiume
Finale 9°-10° posto
Volley Friends Roma – Cuore di Mamma Cutrofiano
Finale 11°-12° posto
Savino Del Bene Montelupo – C.S. San Michele Toscana